Carta dei Servizi

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I principi fondamentali ai quali si ispira la Carta dei Servizi dell’Istituto TOMA sono quelli di:

  • Uguaglianza ed imparzialità

    I servizi e le prestazioni sono forniti secondo regole uguali per tutti, senza discriminazione di età, sesso, lingua, religione, status sociale, opinioni politiche e condizioni di salute.

  • Rispetto

    Ogni cittadino utente deve essere assistito e trattato con premura, cortesia ed attenzione nel rispetto della persona e della sua dignità.

  • Diritto di scelta

    Il cittadino utente ha diritto, secondo le normative vigenti, di scegliere tra i soggetti che erogano il servizio.

  • Partecipazione

    Il cittadino utente ha diritto di presentare reclami, istanze, osservazioni, di accedere alle informazioni e di proporre suggerimenti per migliorare il servizio.

  • Efficacia ed efficienza

    I servizi e le prestazioni devono essere forniti mediante un uso ottimale delle risorse, secondo i più aggiornati standard di qualità, adottando tutte le misure idonee per soddisfare in modo possibilmente tempestivo i bisogni del cittadino utente, evitando sprechi che andrebbero a danno della collettività.

  • Continuità

    L’erogazione delle prestazioni deve essere garantita con carattere i continuità e senza interruzioni.

 

 

 

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