Toma presenta la tecnologia ThinPrep® Pap Test

6

TOMA presenta la tecnologia ThinPrep®, in uso presso i suoi laboratori.

Il ThinPrep® Pap Test rappresenta un’innovazione del vecchio pap test tradizionale ed è approvato FDA come migliorativo rispetto al convenzionale nell’individuare lesioni squamose e ghiandolari.1

“La Liquid based Cytology in confronto al pap test convenzionale ha dimostrato una sensibilità significativamente maggiore nell’individuazione di CIN”2

Dietro questa metodica ci sono oltre 15 anni di esperienza, milioni di test eseguiti nel mondo e più di 800 pubblicazioni su riviste referenziate.

Il ThinPrep, inoltre, è riconosciuto dal Gruppo di Studio per lo Screening del cervicocarcinoma (GISCi) come sistema validato di citologia in strato sottile.

Ad oggi il ThinPrep viene largamente utilizzato all’interno dei programmi regionali di screening primario per il carcinoma della cervice uterina.

Con la fiala Thinprep è possibile eseguire numerosi test partendo da un unico prelievo.

Una volta eseguito il Pap test, infatti, è possibile effettuare test aggiuntivi sul materiale residuo, senza dover richiamare la paziente.

Partendo dal ThinPrep® è possibile eseguire i test molecolari certificati CE IVD per Chlamidia, Gonorrea e Trichomonas, oltre a Genotipizzazione, p16 e test HPV mRNA, test HPV a DNA.

Il personale dei laboratori che utilizzano la tecnologia ThinPrep® viene addestrato attraverso un corso specifico di tre giorni presso il training center di Hologic Italia.

In questo modo viene garantita la miglior performance possibile nell’utilizzo del prodotto.

Ciò che ci sta maggiormente a cuore è la tutela della salute delle pazienti: vogliamo garantire loro la migliore qualità possibile in un ambito importante e delicato quale la prevenzione oncologica.

Bibliografia:

1. PMA number: P950039 – data: 08/05/2005;

2. Int J Cancer. 2013 Jun 15;132(12):2849-57. doi: 10.1002/ijc.27955. Epub 2012 Dec 14. A randomized trial comparing conventional cytology to liquid-based cytology and computer assistance. Klug SJ1, Neis KJ, Harlfinger W, Malter A, König J, Spieth S, Brinkmann-Smetanay F,Kommoss F, Weyer V, Ikenberg H.

Per informazioni contattare il reparto di Citologia:

Responsabile di reparto: Prof. Massimo Martinazzi  (mmartinazzi@tomalab1.com)
Coordinatrice di reparto: Dr.ssa Liliana Lazzati  (llazzati@tomalab.com)

 

© 2017 TOMA Advanced Biomedical - Credits
CONGRESSO
VENERDÌ 26 GENNAIO 2018

MALATTIE SESSUALMENTE TRASMESSE

scopri di più

 

SIMPOSIO
MARTEDÌ 2 FEBBRAIO 2018

IMPLEMENTAZIONE DELLA FARMACOGENETICA
NEL TRATTAMENTO DEI DISORDINI NEUROPSICHIATRICI

scopri di più