Test del portatore

TEST DEL PORTATORE

Carrier Screening

Per prepararsi in maniera consapevole ad una gravidanza è opportuno tener conto della possibilità di essere portatori sani di una malattia genetica trasmissibile, condizione che può essere evidenziata con il test del portatore. Questo è un’indagine genetica molecolare che ha lo scopo di identificare gli individui che sono portatori sani di alcune malattie genetiche trasmissibili, come ad esempio la fibrosi cistica, la SMA, la X-fragile o la sindrome di Duchenne.
Lo scopo del test del portatore è l’identificazione delle coppie ad alto rischio genetico, affinché possano decidere in modo consapevole in vista o durante una gravidanza, grazie alla consulenza di un medico genetista.

PRENOTAZIONE DI UN ESAME GENETICO

Gli esami di genetica medica, che necessitano una consulenza pre-test per la somministrazione del consenso informato da parte dei nostri Medici Genetisti, sono eseguiti presso la sede TOMALAB di via F.Ferrer 25 a Busto Arsizio (VA), previo appuntamento.

L’appuntamento è prenotabile:
   • TELEFONICAMENTE contattando la nostra segreteria allo 0331.652911, da lunedì a venerdì dalle 9:30 alle 17:00.
   •
VIA E-MAIL all’indirizzo segreteria@tomalab.com

Qualora si voglia prima fissare una visita specialistica con un Medico Genetista per valutare il proprio quadro clinico, ed eventualmente valutare a quali esami sottoporsi, si può prenotare on-line al sito Visita specialistica online - Genet

 

Gli utenti sono invitati a comunicare eventuali disdette con almeno 24 ore di anticipo rispetto alla data di appuntamento.

LE ULTIME NEWS
COVID-19, Test disponibili

COVID-19, Test disponibili

Presso il nostro laboratorio si eseguono tre esami per il virus SARS-COV-2. TEST SIEROLOGICO ANTICORPI TOTALI ANTI SARS-CoV-2-SPIKE Il virus SARS-CoV-2 infetta le persone utilizzando una proteina di superficie, denominata Spike, che funziona come una chiave per...

Tutti i nostri Webinar sul canale TomaLab Educational

Clicca per rivedere i nostri video